“SCUOLA DI SPAVENTO”: Acquario di Cattolica, Oltremare e Italia in miniatura animano le domeniche di ottobre
“Scuola di spavento” è una bella iniziativa dei Parchi Costa Edutainment Acquario di Cattolica, Oltremare e Italia in Miniatura per animare le domeniche di ottobre e divertire le famiglie con bambini. In ognuno dei tre parchi, ogni domenica alle 15 ci saranno laboratori gratuiti su prenotazione, dove i bambini potranno sia preparare un “lavoretto” a tema Halloween da portare a casa, sia “esercitarsi” con l’aiuto di esperti in attività di ispirazione teatrale, come risate agghiaccianti, atteggiamenti spaventosi, camminate mostruose, il tutto coronato da una Horror Dance finale per mettere in pratica quanto imparato.
In programma per domenica 11 ottobre c’è “Facce paura!”: in ogni parco un laboratorio di maschere terrificanti e un tutorial di trucco spaventoso imparare a impersonare streghe, vampiri e fantasmi.
Domenica 18 ottobre sarà una giornata a tema “Mummifichiamoci”: sarà divertente avvolgersi di bende a vicenda e lanciarsi in una scatenata zombie dance!
Domenica 25 ottobre, con l’atmosfera di Halloween ormai alle porte, si parlerà di “Amuleti e incantesimi”: laboratori di manualità e creatività e ballo finale, tutto all’insegna del divertimento.
“Ottobre con noi, Halloween Parky dove vuoi!” è invece la promozione novità che coinvolge anche gli adulti. Per ogni biglietto acquistato in ottobre (dal venerdì alla domenica a Italia in Miniatura, sabato e domenica all’ Acquario di Cattolica, la domenica a Oltremare), verrà consegnato un pass omaggio per tornare gratis, se mascherato, in un giorno a scelta e in un parco a scelta nelle giornate di Halloween Parky, 31 ottobre, 1 e 2 novembre.
I laboratori sono a posti limitati e fruibili su prenotazione fino a esaurimento posti. Informazioni e programmi delle giornate sono forniti sui siti web dei tre parchi: www.acquariodicattolica.it (Tel 0541-8371), www.oltremare.org (Tel 0541-4271) e www.italiainminiatura.com (Tel 0541-736736)