Seconda Via Crucis Sant’Igne-San Leo promossa da Comunione e Liberazione, guidata dal Vescovo S.E. Andrea Turazzi
Fin dagli inizi del Movimento, don Luigi Giussani ha proposto il gesto della Via Crucis, preparata nei minimi dettagli nella scelta dei testi, dei canti e delle musiche da ascoltare. Una proposta da lui personalmente guidata - finché ha potuto, al Santuario di Caravaggio - che è stata poi ripresa da universitari e adulti di CL in varie parti d’Italia e del mondo (in particolare si ricorda quella organizzata a New York).
S.E. Turazzi ricorda così l’esperienza del 2016: >
In questo momento storico, profondamente segnato da u n male che sembra inarrestabile, dalla violenza e dalla continua riduzione dell’umano, desideriamo guardare e conoscere quella Presenza che ha dato la vita per noi.
Informazioni tecniche
Il ritrovo con le proprie automobili è al parcheggio prima di San Leo sulla sinistra (ex Eliporto)
A partire dalle ore 14.15 le persone saranno accompagnate con pulmini navetta al Monastero di Sant'Igne dove si ascolterà il Requiem di Mozart, in attesa della partenza che avverrà alle ore 15.00
Il gesto prevede cinque stazioni, l'ultima stazione sarà all'ingresso del Duomo di San Leo, dove il gesto si concluderà con l'adorazione della Croce alle ore 17 circa.