Logo San Marino RTV

Segreteria Esteri, nominati i nuovi ambasciatori

24 mar 2015
Segreteria Esteri, nominati i nuovi ambasciatori
Segreteria Esteri, nominati i nuovi ambasciatori
Questa mattina, a Palazzo Pubblico, si è svolta la tradizionale Cerimonia di Presentazione agli Eccellentissimi Capitani Reggenti, Gian Franco Terenzi e Guerrino Zanotti, di cinque nuovi Ambasciatori accreditati presso la Repubblica di San Marino.
Introdotti dal Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Pasquale Valentini, hanno presentato le loro Lettere Credenziali iniziando formalmente il loro incarico diplomatico:
S.E. Yevhen Perelygin, Ambasciatore d’Ucraina; S.E. Patrick John Rata, Ambasciatore di Nuova Zelanda; S.E. Alba Beatriz Soto Pimentel, Ambasciatore della Repubblica di Cuba; S.E. Carlos Ávila Molina, (primo) Ambasciatore della Repubblica di Honduras; S.E. Tasos Tzionis, Ambasciatore della Repubblica di Cipro.
Nel pomeriggio di ieri, il Segretario di Stato Valentini ha avuto modo di intrattenersi a colloquio con tutti i nuovi accreditati e di discutere con ognuno di loro sulle principali tematiche dei rispettivi rapporti bilaterali e sui temi più rilevanti della politica internazionale in ordine alle possibilità di cooperazione nel contesto degli Organismi multilaterali.

Riproduzione riservata ©