Si rinnova l’appuntamento con la Giornata del Calcio Femminile
Un appuntamento aperto non solo a tutte le ragazze che la passione per il calcio la vivono già da qualche tempo, ma anche a tutte quelle che da questo mondo sono incuriosite e che vorrebbero approfondirne la conoscenza. E, naturalmente, non c’è maniera migliore di sviluppare questo rapporto se non quella di mettersi in gioco in prima persona.
Ci sarà anche la mascotte Mia, naturalmente. E ci saranno giochi, partitelle, foto di gruppo. E una gustosa merenda. Il tutto – ça va sans dire – con il pallone da calcio sempre a portata… di piede.
Come detto, il divertimento e la gioia di condividere le emozioni del mondo del calcio saranno il minimo comun denominatore di una manifestazione divenuta ormai un appuntamento abituale, e che Corrado Selva, Responsabile Federale del Settore Femminile, presenta così: “Sarà una giornata di festa, organizzata allo scopo di far divertire le bambine facendo conoscere loro il mondo del calcio femminile. Ci auguriamo di avvicinarle a questo sport al punto da solleticare in loro la voglia di iniziare a giocare in maniera continuativa, come è successo tante volte in passato anche grazie a questo tipo di eventi. Peraltro è un appuntamento che non rimarrà isolato, perchè nei prossimi mesi se ne terranno altri due: uno il 27 luglio e l’altro, indicativamente, alla fine del mese di agosto.”
cs Fsgc