Simposio di odontoiatria a San Patrignano. Al via i lavori della sesta edizione
Proprio il fondatore già nei primi anni ’80 aveva posto l’attenzione sulla necessità di intervenire per risolvere i danni che la droga produce al cavo orale aprendo la strada a collaborazioni con i luminari dell’odontostomatologia e da allora San Patrignano ha profuso moltissime energie per migliorare il servizio che mette a disposizione dei propri ragazzi.
La giornata di lavori si aprirà con un intervento sul moderno protocollo diagnostico-terapeutico in implantologia (Total Face Approach) per poi proseguire sulla valutazione computerizzata del rischio e il protocollo Longevity. Nel pomeriggio saranno trattati gli argomenti relativi alle implicazioni estetiche con un particolare focus sulla perimplantite. Tra i relatori, il professor Tiziano Testori, e i medici, Giovanna Perrotti, Fabio Galli, Matteo Invernizzi e Tommaso Weinstein.
“Si tratta di un convegno di grande valore – spiega il responsabile scientifico dell’evento Davide Pugliese - Sarà un’occasione di arricchimento per i colleghi e per il personale di San Patrignano, all’insegna della solidarietà ed amicizia. Fra l’altro la partecipazione agli eventi scientifici del progetto “Costruire Sorrisi”, tra cui il Simposio, ha una duplice valenza: da una parte è una importante occasione di aggiornamento professionale, dall’altra è una modalità per conoscerci più da vicino sostenendo le nostre attività”.
Il corso è accreditato e ha come obiettivo l’aggiornamento specifico sul tema odontoiatrico interdisciplinare ad alta formazione è dedicato a professionisti odontoiatri e chirurghi orali oltre al personale interno al centro medico della comunità. A patrocinare l’evento l’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Rimini, l’Associazione nazionale dentisti italiani sezione di Rimini.
L’ufficio stampa
0541 362111