SMR Comics RUN 2018: sabato 25 agosto la gara podistica di 8 km e la Corporate Run e camminata di 4 km all'inseguimento di Lupin III
Sabato 25 agosto, durante il festival San Marino Comics, alle ore 19, in Piazza della Libertà, partirà la terza edizione della SMR Comics RUN.
Nel 2015 i realizzatori di Lupin presentarono la nuova serie delle avventure del famoso ladro gentiluomo, ambientata in Italia, ma in particolare, a San Marino. La prima puntata iniziava proprio nel centro storico di San Marino, con il matrimonio di Lupin III con una ricca e bella ereditiera sammarinese, Rebecca Rossellini. Da questa serie venne poi l’idea di organizzare un evento sportivo che ripercorresse le contrade ed i sentieri del centro storico utilizzati da Lupin per fuggire dall’ispettore Zenigata.
E anche quest’anno, sempre sulle tracce di Lupin III e la ricca ereditiera sammarinese Rebecca Rossellini, atleti competitivi e non competitivi ripercorreranno le strette vie del centro storico di San Marino, passando per il sentiero delle famose Tre Torri e lungo le mura di cinta della vecchia città fortificata, in un circuito di 4km, da ripetersi due volte per i competitivi e una volta per la Corporate Run e la camminata non competitiva, che vuole far rivivere gli emozionanti episodi di Lupin III ambientati nell'antica Repubblica.
A fine gara, sempre in Piazza della Libertà, le premiazioni alle 20:30 e alle 21:00 il concerto live dei PAPIK, la jazz band che ha composto la colonna sonora della serie anime "Lupin III - L'avventura italiana", ambientata tra San Marino e l'Italia.
Ritrovo ed iscrizioni in Piazza della Libertà, sabato 25 agosto dalle ore 17. Pre-iscrizione anche online su www.tfsanmarino.com e nel punto vendita MVP SPORT San Marino (Via 3 Settembre, 202 - Dogana RSM).
Anteprima del percorso della SMR Comics RUN disponibile su Garmin Connect.
Ufficio stampa
Track&Field San Marino