La Società Sportiva Ginnastica San Marino alla 1°prova regionale del campionato di serie D
Sabato 17 febbraio a Cesena, si è disputata la 1°prova regionale del campionato di serie D categoria LC, cui ha preso parte la squadra formata dalle atlete Giulia Beccari, Gioia Casali e Lisa Lazzari.
La prova consisteva in tre esercizi: collettivo, successione e individuale e la classifica determinata per sommatoria dei tre punteggi.
Buona prima prova, con un ottimo esercizio individuale alla palla per Gioia Casali e buone le prove al collettivo e alla successione che hanno evidenziato margini di miglioramento ma al tempo stesso confermato le doti di queste piccole atlete, classificate al 6° posto.
Domenica 19 febbraio, sempre a Cesena, è stata invece la volta di Annalisa Giovannini e Camilla Rossi, alla 1° prova regionale del campionato Gold Allieve.
Prima esperienza per loro in quello che è il campionato FGI di più alto livello per atlete della loro età, affrontato con il giusto atteggiamento, mantenendo la concentrazione per tutta la durata della gara che prevedeva 4 esercizi (corpo libero, palla, clavette, nastro).
La classifica, ottenuta per sommatoria dei 4 punteggi, ha visto Annalisa raggiungere la 9° posizione e Camilla la 10°.
Prossimo appuntamento, in cui Annalisa e Camilla potranno migliorarsi, sarà domenica 4 marzo con la 2° prova regionale, al termine della quale si definiranno gli ingressi alla fase interregionale.