Successo per il primo weekend di "The Magic Castle Gradara 2015"
I primi tre giorni della seconda edizione di questo straordinario evento hanno portato nella splendida cornice di Gradara tanti spettacoli dal respiro internazionale sul tema del “viaggio”.
Fino a mercoledì 12 agosto compreso tutto il borgo sarà coinvolto negli spettacolari allestimenti scenografici, anche interattivi, regalando ancora più emozioni ai bimbi di tutte le età.
Gradara (PU) – La seconda edizione The Magic Castle Gradara, partita venerdì 7 agosto, ha già ottenuto la riconferma del successo di pubblico dello scorso anno: i primi tre giorni hanno infatti contato già circa 20.000 presenze. Il programma proposto dal direttore artistico Marcello Franca è davvero ricco di sorprese e novità e fino a mercoledì 12 agosto compreso il pittoresco borgo marchigiano vedrà susseguirsi tra le sue vie e piazze tanti artisti provenienti da tutto il mondo con spettacoli, concerti e animazioni sul tema del “viaggio”.
“Anche se siamo solo a metà strada possiamo davvero ritenerci soddisfatti - afferma Marcello Franca – il pubblico è tornato a trovarci numeroso riconfermando il successo di questo evento voluto e pensato appositamente per i bimbi e le loro famiglie. I tanti spettacoli di respiro internazionale, uniti agli affascinanti allestimenti scenografici che coinvolgono tutto il borgo di Gradara, già incantevole, rendono questo luogo davvero magico e regalano a tutti un’esperienza indimenticabile”.
E infatti la manifestazione è seguitissima anche sulla pagina Facebook dell’evento, aggiornata in tempo reale, dove si possono trovare tutte le foto e i video degli spettacoli, informazioni sul programma e tanto altro ancora.
Tra le diverse novità di quest’anno stanno riscuotendo un grandissimo successo le farfalle giganti della compagnia olandese Close Act, le eteree White Wings di circa 6 metri che si aggirano maestose per le vie di Gradara; il talentuoso performer Cisky manda in delirio la folla di teenager e adulti che lo hanno potuto già conoscere sul palco di Italia’s Got Talent 2015 ed ora possono finalmente ammirare le sue straordinarie evoluzioni dal vivo; i bimbi che sono cresciuti insieme alla Melevisione della Rai hanno l’occasione di incontrare la famosa Balia Bea in carne ed ossa che racconta loro divertenti favole e filastrocche; gli artisti indiani Milòn Mela stupiscono con le loro danze acrobatiche e il Camaleonte Gigante dell’austriaco Johannes Stoetter lascia tutti a bocca aperta…ma non si può svelare di più!
Il direttore artistico Marcello Franca, in collaborazione con la Proloco di Gradara, organizzatrice dell’evento, presenta in cartellone anche gli svizzeri del Teatro Dei Fauni, artisti del teatro di figura, con i loro racconti carichi di poesia e di simboli all’interno di un magico bosco, la compagnia degli Evolution Dance Theater con il loro spettacolo ricco di effetti speciali, la musica degli Arcambold, la Capoeira Luanda, il Teatro dei Piedi di Laura Kibel, la fachira Losna Fire, gli illusionisti Mattia e Marzia Favaro, gli alieni dei Morks, le marionette di Remo di Filippo e Rhoda Lopez, le melodie medievali dei Futhark, la musica dei Jig Rig, le acrobazie di Katiuscia Pirlo, il mimo statuario di Silvana Pirone-Fata Lumì, le note dell’arpista Daniele Belluco, le fiabe magiche del Teatro Agricolo e le animazioni/installazioni del Teatro Cinquequattrini.
Sono a cura del Teatro Cinquequattrini il Bosco di Smeraldo, dedicato al Mago di Oz, e il Palazzo Scalzo, con un percorso attraverso le 4 stagioni; il Giardino delle Fate Danzanti, a cura del costumista e scenografo Paul Mochrie in collaborazione con Samantha Menghi, vede la presenza dell’arpista Daniele Belluco; la Cova del Drago e l’Albero Stregato, a cura della scenografa Giada Morri, sono due installazioni interattive che coinvolgono i bimbi direttamente, così come la Strada in Fondo al Mare, l’Angolo Incantato e il Vicolo d’Inverno; i bambini potranno diventare un mago o una fatina nella Bottega Magica a cura del Teatro Agricolo, scoprire dove si trova la Tana del Lupo…e tante altre soprese!
Tra le novità di questa edizione anche i servizi di “Baby Corner” (in collaborazione con Mammamamma di Cattolica, per cambio pannolini e noleggio marsupi) e il “Dog Corner” (in collaborazione con il Canile Comunale di Gradara, per dissetare gli amici a quattro zampe e affittare museruole e guinzagli, senza i quali non possono entrare nel borgo).
The Magic Castle Gradara dal 7 al 12 agosto. La biglietteria apre tutti i giorni dalle ore 16.00, gli spettacoli hanno inizio tutti i giorni a partire dalle ore 17.30; il biglietto di ingresso costa 12 euro, ridotto per bambini dai 6 ai 13 anni 2 euro, gratuito per i bambini fino ai 5 anni.
- Prevendita online: http://www.liveticket.it/themagiccastle
- Trailer “The Magic Castle Gradara 2014”:
https://www.youtube.com/watch?v=-ZorZMFaJbw