Taekwondo San Marino: "Cinque atleti bianco-azzurri al Lettonia open 2018"
Nel ricordare che, a partire dal gennaio 2018, la squadra sammarinese ha vinto complessivamente 29 medaglie: 7 ori, 8 argenti e 14 bronzi (con in evidenza il magnifico terzo posto di Francesco Maiani - 3° dan -80 kg. al Campionato Italiano Universitario), ora i ragazzi bianco azzurri, seguiti all’angolo dal coach della Nazionale Maestro Secondo Bernardi (c.n. 5° dan), nelle giornate del 06 e 07 ottobre prossimi scenderanno sul tatami di Riga, in Lettonia, per l’International Open 2018, gara classificata G-1 (quindi una delle più importanti del panorama europeo, alla quale si sono iscritti complessivamente oltre 1200 atleti).
A questa competizione così prestigiosa San Marino schiera cinque dei suoi atleti più rappresentativi: Michele CECCARONI (3° dan -68 kg.), Francesco MAIANI (3° dan -74 kg), Daniele LEARDINI (1° dan -80 kg), Luca GHIOTTI (1° dan -58 kg.), e Nicholas BATTISTINI (2° kup -51 kg) alla sua prima esperienza internazionale.
Pur andando a confrontarsi con i migliori agonisti europei, per i nostri atleti ci sono tutte le premesse per ben figurare, considerando che la scuola sammarinese, con i suoi 70 iscritti, pur essendo piccola nei numeri, si è sempre ben distinta sugli ottagoni di tutto il mondo.
Quindi un bell’esempio da imitare da parte dei più giovani che si sono appena avvicinati a questa realtà e che stanno crescendo notevolmente.
Si rammenta infine che il T.S.M. (Taekwondo San Marino) è l’unico Club Sammarinese riconosciuto dalla Federazione W.T. (World Taekwondo), dal CONS e dalla FESAM e che svolge la sua attività, praticamente tutta la settimana, nelle due sedi di: Scuole Medie a Fonte dell’Ovo in San Marino Città e presso la Sport Domus di Serravalle."
Giovanni UGOLINI (Presidente T.S.M.)
Comunicato stampa
Taekwondo San Marino