La tavola rotonda "Muri, confini, limiti", organizzata nella cornice della Notte Bianca
Ci si sposterà all’aula B dell’Antico Monastero di Santa Chiara per “I limiti sismici delle torri della Repubblica di San Marino”, un seminario organizzato dal Dipartimento di Storia, Cultura e Storia Sammarinesi nel quale Davide Forcellini, Giacomo Peruzzi e Dario Albarello parleranno delle “misure velocimetriche di vibrazioni ambientali effettuate sulle torri del centro storico di San Marino e sul Palazzo Pubblico”.
Alle 18 e 30 si tornerà in Aula Magna per l’evento ‘clou’, la tavola rotonda che riprende il titolo della manifestazione e vedrà gli interventi dello storico Luciano Canfora, del giornalista Giulietto Chiesa e del politologo Angelo Panebianco, moderati dal direttore generale dell’emittente San Marino RTV, Carlo Romeo. Al centro del confronto ci sarà l’attuale crisi del sistema dei confini, con analisi e prospettive.
Il programma della Notte Bianca dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino prevede inoltre installazioni, musica, mostre e performance fino a tarda ora.