Al Teatro Titano il Concerto in onore della Reggenza
La Banda Militare, diretta dal Ten. M° Stefano Gatta, eseguirà una serie di brani tratti dal repertorio classico-operistico di alcuni fra i più grandi compositori italiani e stranieri. La prima parte sarà interamente dedicata ai compositori italiani: dalla sinfonia tratta dalla “Norma”, l’opera forse più celebre del compositore Vincenzo Bellini, alla musica originale storica con il brano “Officine: Pulegge-Magli e Canti” di Andrea Marchesini, il primo M° della Banda Musicale della Polizia di Stato.
Seguirà una seconda parte con brani di Schubert, Sinfonia n. 8 “Incompiuta”, del compositore australiano Grainger, “Molly on the shore”, musica per fiati di tradizione anglosassone, e dell’inglese Ketelbey, “Au jardin d’une Pagode Chinoise”, con melodie tipiche che evocano l’Oriente nel periodo della Belle Epoque.
A conclusione della serata verrà eseguito l’Inno Nazionale Sammarinese nella versione rinnovata del M° Marco Capicchioni e proposta per la prima volta in forma strumentata per Banda dal M° Stefano Gatta.
L’ingresso al concerto è gratuito; la cittadinanza è invitata a partecipare.