I Testimoni di Geova invitano a “essere coraggiosi”. Unicum di tre settimane al Palacongressi di Rimini
L’evento che si svilupperà in queste tre settimane, catalizzerà l’attenzione dei partecipanti provenienti dalle 211 comunità di fedeli presenti in tutta l’Emilia Romagna, le Marche e oltre.
Il programma conterrà discorsi e interviste utili per scoprire modi pratici per affrontare con coraggio problemi attuali e futuri, e tramite numerosi contenuti multimediali sarà messo in risalto cosa si può imparare sul coraggio dall’esempio di persone comuni e perfino dagli animali.
“Il programma del congresso aiuterà i presenti testimoni e non testimoni a capire il valore del coraggio davanti alle sfide della vita – afferma Massimiliano Monterumisi portavoce del Congresso – e affrontare le difficoltà con audacia ma senza rinunciare ai valori della misericordia, dell’amore e della perseveranza. Molte parti del programma sono finalizzate al conforto verso chi soffre perché depresso, povero, perché combatte contro una malattia o a causa della solitudine o della mancanza di una famiglia.”
Momenti clou dell’incontro, il battesimo dei nuovi fedeli in programma sabato mattina, la conferenza pubblica della domenica ore 11:20 dal tema “La speranza della risurrezione ci dà coraggio” e il film della domenica pomeriggio incentrato su una storia di coraggio e misericordia presa dalla vita del profeta Giona.
I lavori del convegno si apriranno ogni mattina alle 9,20 per terminare nel pomeriggio di venerdì e sabato alle 16,50 e domenica alle 15,50.
Come tutti gli appuntamenti dei testimoni di Geova, l’ingresso è gratuito e aperto al pubblico
Il programma completo su https://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/congressi/