UmanoNonUmano - Laboratorio teatrale della Scuola Secondaria Superiore
L’opera è un mosaico che unisce tematiche, idee e narrazioni nate e coltivate dagli allievi del corso, con il coordinamento e la direzione del Prof. Alan Scarpellini.
Due storie parallele: una ragazza e il suo cammino alla ricerca di una via (di studio, di lavoro, di vita) da realizzare; una giovane brillante scienziata con un progetto promettente che si trova di fronte a scelte difficili.
Persone che con il tempo (o con la sua mancanza) corrono il rischio di somigliare a Ingranaggi, Viti (e più non Vite), Macchine che sembrano non avere più anima.
E sullo sfondo, meravigliose creature simili agli androgini di Platone, composti di due fusi in Uno, sperimentano il percorso dell'unità e della separazione.
Che cosa significa essere umani?
Gli studenti-attori sono Emeni Ben El Haj, Nicole Benedetti, Maria Benedettini, Federico De Mattia, Francesca Ercolani, Martina Ercolani , Annalisa Gasperoni, Francesca Gennari, Alessia Giovannini, Chiara Giovannini, Alessia Paolini, Matilde Reffi, Ludovica Stefanelli, Sara Ugolini, Giorgio Zani