Usot critica con politiche turistiche
2018 attività congressuali MARGINALI: la scelta di mettere in liquidazione il CVB ha bloccato la sua operatività per più di 6 mesi e ora si è in attesa che al Centro Congressi Kursaal subentri la Giochi del Titano ( società PUBBLICA) al CVB ( società PUBBLICA messa in liquidazione con il personale in mobilità). Fino a quando dobbiamo tollerare una Segreteria Turismo che mette in campo azioni così insulse da sostituire una sua società (100%pubblica) con una altra sua società (100% pubblica) per fare la stessa cosa , ma condotta da gente incompetente ?
8 febbraio 2018 : ad oggi nessuna programmazione di eventi per il 2018 e quindi anche per il 2019. E’ evidente lo stato di disorganizzazione e confusione all’interno dell’Ufficio Turismo in merito alle attività di promozione, marketing ed eventi. Ci sarebbe bisogno di una regia unica e invece l’Ufficio Turismo non fa altro che delegare funzioni e responsabilità.
In questo sistema confusionario, questo Ufficio Turismo perde totalmente la sua funzione e utilità. Bisogna rivedere completamente le sue funzioni ed e la sua organizzazione interna !!..e invece questo Governo cosa fa? Cancella l’unico Istituto che poteva gestire in maniera privatistica e flessibile le risorse per la promozione turistica. Ci vuole molta fantasia… per compiere azioni così prive di senso!
E intanto il FMI dichiara che il Turismo deve passare dal 7 al 20% del PIL nel più breve tempo possibile per sopperire al disastro bancario! COSA FA LA SEGRETERIA E L’UFFICIO TURISMO ?!?…MISTERO GLORIOSO!
Comunicato stampa
IL DIRETTIVO USOT