Al via la piattaforma San Marino Club
La piattaforma sarà un aggregatore di tutte le attività commerciali e turistiche del Centro Storico e del Castello di Città, quindi negozi, bar, ristoranti, musei ed eventi, con l’obiettivo di promuovere il brand “San Marino” in Italia e all’estero. Non solo una semplice vetrina, in quanto i commercianti avranno la possibilità di attivare un vero e proprio eCommerce autonomo per la propria attività. Sarà attivo anche un Blog dove verranno pubblicati contenuti nuovi e freschi riguardanti il commercio ed il turismo di San Marino.
Alla presentazione interverranno il Segretario al Turismo Augusto Michelotti, Finanze Simone Celli, Industria e Commercio Andrea Zafferani, Cultura Marco Podeschi, un rappresentante della Giunta di Castello di Città, di OSLA e USC.
La piattaforma è stata sviluppata da una società sammarinese, Viva Srl, con l’obiettivo di unire tutte le attività di San Marino in un unico sistema. Questo perché, nell’era dominata dai portali di eCommerce, gli individui faticano ad emergere e solo unendo le forze si ha possibilità di successo.
San Marino Club vuole essere una risposta concreta per il rilancio del Turismo e del Commercio sammarinese, in sinergia con le Istituzioni Pubbliche, che fino ad ora si sono sempre dimostrate aperte e disponibili al supporto di questa iniziativa prima.
Comunicato stampa