Al via la seconda edizione del progetto “Stringere i legami tra i cittadini sammarinesi” voluto dalle Giunte di Castello e dalla Consulta dei residenti all’estero
Il progetto ha come principale obiettivo quello di mettere in contatto diretto i giovani ragazzi residenti con i cittadini delle Comunità Sammarinesi all’estero per scoprire le tradizioni tramandate di generazione in generazione, la realtà quotidiana e veicolare in Repubblica il valore aggiunto acquisito.
I due ragazzi, che saranno ospiti delle famiglie delle Comunità, dovranno utilizzare durante tutto il viaggio i Social Network per documentare giornalmente i diversi momenti sociali e culturali e produrre, al termine dell’esperienza, un video che sarà presentato al pubblico.
Il viaggio inizierà con la prima tappa a Bordeaux per proseguire, poi il 4 settembre verso Parigi. Da qui il trasferimento in treno verso Brusselles per la visita all’unica Comunità belga. L’8 settembre la tappa verso Tiercelet nell’est della Francia e il 10 si proseguirà verso Metz. Infine il 13 settembre si arriverà a Grenoble da dove rientreranno, il 16 settembre, a San Marino.