La Victoria Libertas Pallacanestro Pesaro dedica la partita di sabato a Save the Children e ai suoi operatori vittime del brutale attacco di Jalalabad
“Non possiamo restare indifferenti di fronte ad atti di violenza orribili come quello che si è verificato qualche giorno fa - ha commentato Ario Costa, presidente della Victoria Libertas –. Attaccare Save the Children, che dal 1976 è impegnata nel paese, per assicurare ai bambini protezione e educazione, significa attaccare l’umanità tutta. Come società sportiva che vede nell’infanzia e nella gioventù il futuro, e investe in esse, vogliamo esprimere con forza la nostra vicinanza a chi ha subito questo meschino attacco”.
Durante la partita, i led a bordo campo riporteranno il logo dell’organizzazione internazionale e l’hashtag #iostoconsavethechildren, mentre nel palazzetto verrà diffuso anche un annuncio che esprime la solidarietà e il sostegno espressi dalla società.
La Victoria Libertas annuncia, inoltre, che continuerà a sostenere Save the Children anche nell’ambito di campagne e iniziative promosse dall’organizzazione, che si dispiegheranno nel corso dell’anno.
Nota stampa congiunta Vuelle-Save the Children