YOGA MASTER DAY, la pratica millenaria che fa bene a tutti
SABATO 24 NOVEMBRE si svolgerà la quarta e ultima SPECIAL CLASS dedicata alla disciplina che più di ogni altra è in grado di espandere la nostra consapevolezza e aiutarci a scoprire il profondo legame che unisce corpo e mente.
YOGA MASTER DAY rappresenta un’occasione imperdibile per tutti coloro che conoscono già la pratica ma anche per quanti non hanno mai sperimentato i molteplici benefici che lo yoga è in grado di regalare.
A condurre le due Special Class gratuite, organizzate dal Club Energia alle ore 10.00 e alle ore 15.00, i due MAESTRI Simone Faedi e Davide Telesca, con i quali si avrà la possibilità di vivere due percorsi unici per contenuti ed emozioni introspettive, capaci di farci avvicinare al nostro corpo e alla nostra anima con sapiente delicatezza.
Tutti coloro che parteciperanno ad una o entrambe le Master in programma riceveranno la YOGA FREE WEEK, valevole dal 24 Novembre al 1° Dicembre 2018, che darà la possibilità di partecipare gratuitamente a TRE lezioni di Yoga, presenti in palinsesto ed avere accesso illimitato per la settimana all'area Termale.
Per tutti i partecipanti in omaggio la ormai ICONICA T-SHIRT "BE-SPECIAL"
ISCRIZIONE GRATUITA OBBLIGATORIA: www.energia.sm/eventi
L’EVENTO È A NUMERO CHIUSO
Comunicato stampa
PROGRAMMA
ORE 10:00
VINYASA YOGA CLASS
CONDUCE IL MAESTRO SIMONE FAEDI
BASATO SU SEQUENZE DINAMICHE CHE UNISCONO LE ASANA (POSIZIONI) CON PASSAGGI IN MOVIMENTO PRIVILEGIA IL FLUSSO DELLA PRATICA ALL’UNISONO COL RESPIRO (VINYASA). IL VINYASA FLOW PUÒ ESSERE MOLTO IMPEGNATIVO SOTTO L’ASPETTO FISICO (ALTO IMPATTO MUSCOLARE, AZIONE CARDIOVASCOLARE E AMPIA SUDORAZIONE) OFFRENDO GRANDE MIGLIORAMENTO FISICO E DIVERTIMENTO, MANTENENDO COMUNQUE INTATTI I BENEFICI PSICOFISICI E SPIRITUALI ALLA BASE DELLO YOGA. DURANTE QUESTA MASTER IL PERCORSO SARÀ RESO PRATICABILE ANCHE DA CHI NON HA ESPERIENZA IN MERITO.
LA PRATICA DERIVA DAL TRADIZIONALE METODO DELL’ASHTANGA YOGA CODIFICATO DA PATTABHI JOIS, DAL QUALE RIPRENDE IL CONCETTO DEL FLUSSO DELLE ASANA IN SINTONIA COL RESPIRO (VINYASA), ATTRAVERSO L’UTILIZZO DI PASSAGGI DINAMICI COMPRENSIVI DI SALTI O PASSAGGI IN VERTICALE.
LO STILE È ADATTA A TUTTI POTENDO ANCHE NELLE ASANA PIÙ IMPEGNATIVE UTILIZZARE VARIANTI ADATTE A TUTTI I TIPI DI CORPO, PERMETTENDO DI AVERE I BENEFICI DI QUESTO TIPO DI YOGA ANCHE AI PRATICANTI MENO ESPERTI.
LA PRATICA È MULTILIVELLO NON SERVONO PREPARAZIONI PARTICOLARI.
ORE 15.00
HATHA YOGA CLASS
CONDUCE IL MAESTRO TELESCA DAVIDE
LA LEZIONE, SI ARTICOLERÀ ATTRAVERSO TRE PARTI DISTINTE.
LA PRIMA VEDRÀ L'ESECUZIONE DI ESERCIZI DI RICARICA (ESERCIZI YOGODA) CHE SONO UN MERAVIGLIOSO SISTEMA DI ESERCIZI CREATO DA PARAMAHANSA YOGANANDA, IL SUO CONTRIBUTO PERSONALE ALLA SCIENZA DELLO YOGA. SONO BASATI SU ANTICHI INSEGNAMENTI ED ETERNE VERITÀ; UNA DI QUESTE È CHE TUTTO L’UNIVERSO FISICO – INCLUSO L’UOMO – È CIRCONDATO DALL’ENERGIA COSMICA, ED È FATTO DI QUESTA ENERGIA.
LA SECONDA PARTE PREVEDE LA SCOPERTA DEL MONDO HATHA YOGA, UNA FORMA DI YOGA BASATO SU UNA SERIE DI ESERCIZI PSICOFISICI, ORIGINATI NELLE SCUOLE INIZIATICHE DELL'INDIA E DEL TIBET. LO HATHA YOGA INSEGNA A DOMINARE L'ENERGIA COSMICA PRESENTE NELL'UOMO, MANIFESTA COME RESPIRO, E QUINDI A CONSEGUIRE UN SICURO CONTROLLO DELLA COSA PIÙ INSTABILE E MOBILE CHE SI POSSA IMMAGINARE, OSSIA LA MENTE, SEMPRE IRREQUIETA, SEMPRE PRONTA A DISTRARSI E A DIVAGARE.
LA TERZA PARTE VEDRÀ LO SVOLGERSI DI TECNICHE DI CONCENTRAZIONE E MEDITAZIONE E LA SPIEGAZIONE DEGLI EFFETTI BENEFICI DI TALE PRATICA SULLA NOSTRA VITA.