Arresto Berti, PDCS: "Da SU strumentalizzazione inaccettabile"
Una dura replica a Sinistra Unita che ieri non aveva mancato di chiamare in causa anche le responsabilità dell'ISS per un intervento intempestivo a fronte di sospetti e voci che si susseguivano da tempo sulla condotta del medico di base.
Responsabilità dell'Istituto che sembrano orientare anche la linea della difesa del dottor Berti, difesa che solo ieri rilevava come “non si possa non prendere atto del fatto che una parte della cittadinanza si stia ponendo molte domande sull'operato dell'Iss”.
Un Collegio difensivo – già composto da Tania Ercolani, Alessandra Greco e Andrea Belluzzi – nel quale da ieri figura anche l'avvocato Massimo Cerbari del foro di Rimini. Nessun collegamento con l'inchiesta che sembrerebbe aperta a Catania per fatti analoghi in uno studio di immunologia – su questo, già smentita la notizia di una rogatoria al Tribunale sammarinese, anche se negli atti figurerebbe la menzione a quella vicenda processuale. Avvocato Cerbari che proprio ieri ha incontrato per la prima volta Pietro Berti, concentrandosi sugli episodi contestati, in vista dell'interrogatorio di garanzia fissato per lunedì pomeriggio.
Annamaria Sirotti