Concessi gli arresti domiciliari a Podeschi e Baruca
L'uscita dal carcere di Claudio Podeschi e Biljana Baruca, che nel primo pomeriggio sembrava imminente, è dunque slittata.
La decisione della “sospensione” della custodia in carcere e della concessione degli arresti domiciliari è stata presa dal giudice di terza istanza penale Lamberto Emiliani “ per garantire l'effettivo e pieno esercizio del diritto di difesa”, anche perchè i ricorsi presentati dai difensori, compresa l'eccezione di costituzionalità, richiederanno verosimilmente ancora un periodo di tempo prima di arrivare a compimento.
Podeschi e Baruca dunque, dopo un anno e qualche giorno di custodia cautelare in carcere, usciranno nelle prossime ore o, al piu' tardi, nei prossimi giorni. Nel dispositivo con cui i giudici inquirenti applicano l'ordinanza di Emiliani stabiliscono che Claudio Podeschi e Biljana Baruca non potranno allontanarsi dalla propria abitazione e non potranno ricevere visite o comunicare con persone diverse dai familiari e dai difensori. Ritirato ad entrambi il passaporto e gli altri documenti validi per l'espatrio. Naturalmente non potranno neppure comunicare tra loro.
luca salvatori