Incendio a La Ciarulla: sterpaglie lambiscono abitazioni
Sul posto sono intervenuti tre mezzi della sezione antincendio della Polizia Civile e una squadra dei Vigili del Fuoco di Rimini. Più di un'ora per spegnere il fuoco
Un incendio è scoppiato in tarda mattina al confine fra San Marino e Italia. Si tratta di una zona calanchiva, poco sopra della struttura del tiro a volo, a La Ciarulla, quindi nel Castello di Serravalle, a pochi metri di distanza dal confine di stato. Sono andate a fuoco alcune sterpaglie in un tratto boschivo, che hanno lambito un'abitazione con villette a schiera. Fortunatamente tutte le case di via dei Giacigli erano disabitate. Sul posto sono intervenute subito due squadre della sezione antincendio della Polizia civile con tre mezzi e, data la prossimità del confine italiano, anche una squadra dei Vigili del fuoco di Rimini, con due mezzi e un fuoristrada; in stretto contatto con il Comando di Murata.
La vastità dell’incendio che ha interessato terreni agricoli e campi adiacenti all’abitazione, ha fatto si che gli agenti intervenissero per evitare che il fuoco si propagasse maggiormente scongiurando conseguenze per l’edificio. Poi, successivamente, sono stati messi in sicurezza 3 veicoli parcheggiati nell'area dei garage: uno dei quali ha subito importanti danni.
Sul posto, anche una pattuglia della Gendarmeria e una della Guardia di Rocca.
Dopo circa un'ora l'incendio è stato spento e ora si lavora per cercare di risalire all'origine delle fiamme. Non si esclude, al momento, alcuna ipotesi.
[Banner_Google_ADS]