Maxi controlli in Riviera in una notte da tutto esaurito
Polizia, Carabinieri e Municipale, con l'ausilio delle unità cinofile antidroga – secondo quanto predisposto dal piano interforze di prevenzione deciso dal comitato per l'ordine e la sicurezza in Prefettura – hanno battuto la Riviera, dal litorale alle stazioni ferroviarie, per il contrasto allo spaccio di stupefacenti e all'abuso di sostanze alcoliche.
Solo a Marina Centro, la Polizia di Stato ha controllato 240 persone e 140 veicoli per 140 contravvenzioni e 2 denunce per guida in stato d'ebbrezza. A Riccione 140 le persone controllate e in zona Marano sono state trovate, nascoste sotto la sabbia e in alcune fioriere, dosi consistenti di droga, fra marijuana, hashish e cocaina.
Dai Carabinieri, 3 arresti in flagranza, per tre 23enni svizzeri, sorpresi in possesso complessivamente di 10 grammi di cocaina, nonché 10 segnalazioni per giovani fra i 19 e i 27 anni in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti.
Una notte blindata in Riviera, a una sola settimana dalla morte di Lamberto Lucaccioni, il 16enne di Città di Castello ucciso dall'ecstasy al Cocoricò. Sul locale, i Carabinieri hanno steso un rapporto che elenca arresti e contravvenzioni ricevute dal 2013. Sarà inviato in Questura, insieme alla richiesta di provvedimento di sospensione della licenza.