Logo San Marino RTV

Ladri scatenati a Domagnano e Borgo Maggiore: messi a segno quattro furti in tre ore

1 ott 2015
Ladri scatenati a Domagnano e Borgo Maggiore
Ladri scatenati a Domagnano e Borgo Maggiore
Serie di furti nella serata di martedì, tra le 18.45 e le 21.45 a Domagnano e Borgo Maggiore. In un primo caso - a Domagnano, in Via dei Tigli - in un appartamento al primo piano, ignoti hanno rotto il vetro di una portafinestra entrando in un appartamento vuoto dal quale non hanno asportato nulla.
Sempre a Domagnano, verso le 21:15 in Via Ottava Gualdaria, i malviventi si sono arrampicati in una palazzina dalla grondaia per raggiungere il secondo piano, mentre la famiglia proprietaria si trovava al piano inferiore. Hanno aperto una finestra attraverso un foro praticato con un trapano elettrico nell’infisso ed una volta all’interno hanno aperto la cassaforte con un flessibile.
Dall’interno hanno prelevato monili per un valore ancora non quantificato.
In Via Vernie - a Borgo Maggiore, zona Cailungo - ignoti sono penetrati in una abitazione forzando una finestra e dopo aver messo tutto a soqquadro hanno sottratto un anello, un paio di scarpe Nike e alcuni capi di abbigliamento.
Il quarto furto è avvenuto a Borgo Maggiore, in Via Saffi, in una palazzina. I ladri sono entrati in un appartamento al piano terra da una finestra lasciata aperta. Dopo avere rovistato ovunque, non hanno portato via nulla. Si sono quindi spostati al piano superiore salendo le scale interne e, dopo aver forzato il portoncino di ingresso, hanno rubato monili d’oro e monete di San Marino, il cui valore è da quantificare.
Una serie di furti - quella di martedì - che per la Gendarmeria è da ricondurre all'ondata di crimini che ha colpito tutto il circondario.
La Gendarmeria ha quindi rinnovato la richiesta di collaborazione da parte della popolazione affinché, qualora si notino vetture o persone sospette, vengano immediatamente segnalate alla Centrale Operativa - 0549/888888 oppure 112/113. In ultimo ha ricordat che gli orari in cui vengono commessi i furti nel periodo invernale, probabilmente dal fatto che le ore di buio iniziano già nel tardo pomeriggio, sono anticipati .

E’ inoltre riscontrabile che, proprio negli ultimi giorni in cui sono stati commessi i furti a San Marino, le cronache riferiscono di casi analoghi in tutto il circondario. Si ipotizza quindi che si sia trattato di una ondata di furti che ha interessato l’intera zona.

Riproduzione riservata ©