Logo San Marino RTV

A Pesaro un furto mal riuscito: 4 arresti e bottino riconsegnato alla proprietaria

26 mag 2016
A Pesaro un furto mal riuscito: 4 arresti e bottino riconsegnato alla proprietaria
La vittima conosceva il suo ladro. Una signora pesarese è stata protagonista - suo malgrado - di un colpo mal riuscito compiuto da quattro cittadini stranieri. Intorno alle 12 di ieri, due dei quattro ladri, tutti tra i 27 e i 28 anni e residenti in provincia di Bologna, sono entrati nella casa della donna, a Pesaro.

Uno dei due, tecnico informatico, era già entrato in quell'abitazione, per effettuare delle riparazioni al computer della signora. Mentre uno di loro la distraeva, l'altro è riuscito ad aprire la porta dell'abitazione a un terzo complice incaricato di rubare. Ma la signora, insospettita, spostandosi da una zona all'altra dell'appartamento, ha beccato il ladro con il bottino in mano: gioielli e orologi dal valore di oltre 70mila euro.

Nonostante il giovane sia fuggito con la refurtiva, la polizia è riuscita a beccarlo nelle vicinanze dell'abitazione, insieme a una quarta persona coinvolta. I due 'ospiti', invece, erano rimasti sul posto e sono stati portati in Questura. Tutti e quattro sono stati arrestati, processati per direttissima e condannati a pene da un anno a un anno e sei mesi di reclusione. E la signora ospitale ha avuto indietro i suoi preziosi.

Riproduzione riservata ©