Profonda commozione a San Marino per la scomparsa, dopo una lunga malattia, di Stefano Ugolini, presidente della Federazione Balestrieri. Nato a San Marino il primo gennaio del 1963, lascia moglie e due figli. Nel 2017 era arrivato al vertice della Federazione. Una notizia che ha fatto il giro della Repubblica, con tanti attestati di vicinanza e cordoglio.
Grande cordoglio è stato espresso da tutte le società di Balestrieri facenti parte della Federazione Italiana Balestrieri e da tutti le altre compagini italiane.
Commozione anche dalla Segreteria al Turismo: "San Marino e il 'mondo del turismo sammarinese' perdono una persona attiva, appassionata, disponibile e che nei suoi tanti anni di attività ha sempre rappresentato al meglio l’immagine e le tradizioni del Paese", lo ricorda Federico Pedini Amati.
"È un giorno triste per la Repubblica di San Marino, lo ricorda la FSGC. "Insieme alla Federazione Balestrieri, grazie anche e soprattutto alla grande capacità, disponibilità e dedizione del suo Presidente, sono state avviate più d’una collaborazione negli anni recenti. Una su tutte, quella che ha sancito la presentazione della maglia della Nazionale nel maggio 2018 – impreziosita dal talento e dal virtuosismo di tiratori, sbandieratori e musici della Federazione Sammarinese Balestrieri".
"Il mondo dell'arceria sammarinese si unisce al dolore della grande famiglia della Federazione balestrieri per la prematura scomparsa del suo grande presidente Stefano Ugolini - scrive il presidente della Federazione Tiro con l'Arco Luciano Zanotti -. Con Stefano sono state gettate le basi per una fruttuosa collaborazione e si sono rafforzati vincoli di reciproca stima ed amicizia. La sua scomparsa ci rattrista ma allo stesso tempo ci sprona nel continuare sul lavoro da lui tracciato e voluto".