Vallefoglia; "Basta immigrati" dice Ucchielli, sindaco del comune di residenza dei due fratelli marocchini indagati per gli stupri di Rimini
«I miei figli faranno due o tre anni di carcere poi usciranno puliti, si potranno fare una famiglia e vivere tranquilli» ha detto l'uomo.
La famiglia abita a Ponte Vecchio, frazione di Vallefoglia in un complesso di case vicino al fiume dove c'è un vecchio mulino che sarebbe dovuto diventare il museo della civiltà contadina. I loro vicini sono famiglie marocchine.
Dopo 12 giorni forse potrà parlare al telefono con i figli. Dice di averli persi e che hanno qui il loro futuro perchè parlano solo l'italiano e si sentono italiani.
Gli dispiace per quella ragazza polacca, continua a ripetere, senza nominare mai l'altra vittima, la transessuale peruviana testimone chiave delle indagini. Vallefoglia conta 15mila abitanti, è il terzo centro della provincia. Il sindaco Palmiro Ucchielli chiede maggiore presenza di forze dell'ordine parlando di miscela difficile rispetto a quello che si è venuto a creare nel suo territorio.
Nel video l'intervista a Palmiro Ucchielli, sindaco Vallefoglia
VA