14 sammarinesi per una settimana a Vienna
La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri ha prontamente accolto la proposta dell’Ambasciatore di San Marino a Vienna, Elena Molaroni, che si è adoperata a favorire l’importante momento formativo per gli studenti sammarinesi.
Nella prima fase ognuno di loro verrà accolto a Vienna presso le famiglie dei ragazzi frequentanti la VIS e seguirà un programma settimanale dettagliatamente messo a punto, mentre nella seconda fase, prevista dal 6 all'11 Giugno, i giovani viennesi saranno ospitati a San Marino.
"Per la scelta dei ragazzi - ha spiegato il vicepreside della Scuola Superiore Antonio Cozza – sono state considerate le pagelle dello scorso anno, per premiare l'eccellenza della scuola".
Cinque i ragazzi che provengono dal Liceo Economico Aziendale, quattro dal Linguistico e dallo Scientifico e uno dal Classico.
"Tenete alto il nome del nostro Stato, sarete gli ambasciatori di San Marino" ha riferito il Segretario agli Affari Esteri Nicola Renzi ai ragazzi, richiamando inoltre il valore della formazione, nella sua accezione di strumento fondamentale per affrontare le sfide della globalizzazione.
Nel video l'intervista ai ragazzi e al Segretario agli Affari Esteri, Nicola Renzi
Silvia Sacchi