27° concorso fotografico internazionale di San Marino
La precedente edizione del Concorso è stata pubblicizzata dall’ASFA nei circa 100 paesi affiliati alla FIAP, per mezzo di 60.000 bandi (45.000 dei quali allegati a riviste sammarinesi, italiane e straniere), oltre 7.000 E?mail e su vari siti internet.
Il grande successo ottenuto (4.511 opere da 659 autori di 51 Paesi di tutto il mondo) è testimoniato dai numerosissimi messaggi di felicitazioni e di complimenti ricevuti per la qualità della mostra e del catalogo e per l’elevato livello della manifestazione.
Il Concorso sammarinese, infatti, è ora uno dei pochi nel mondo ad avere un catalogo classificato, dalla FIAP, con 5 stelle.
La manifestazione ha preso ufficialmente avvio nel Maggio 2012 e si concluderà nel Giugno 2013; mentre il termine di presentazione delle opere partecipanti al Concorso è stato fissato entro e non oltre il 18 Febbraio 2013. Questi tempi sono richiesti, oltre che dai regolamenti internazionali della FIAP, dalla necessità di diffondere capillarmente la manifestazione, di raccogliere e ordinare le opere pervenute, di riunire la Giuria Internazionale, di stampare il catalogo e realizzare il CD rom, di organizzare la cerimonia di premiazione e di allestire la proiezione e la mostra fotografica.
La Giuria sarà composta da: Bruno Colalongo (Delegato FIAF Regione Abruzzo, Italia), Conrad Mularoni (Presidente ASFA, San Marino), Claudio Pastrone (Presidente FIAF, Italia), Veniero Rubboli (Presidente C.F. Ravennate, Italia), Albano Sgarbi (Consigliere Onorario FIAP).
Responsabili del salone sono: Conrad Mularoni e Luca Albani.