"Alba sul Monte... in Concerto", torna alla sua sedicesima edizione
Dal 28 luglio al 25 agosto agli orti dell'Arciprete. L'organizzazione raccomanda la prenotazione
Sedicesima edizione per "Alba sul Monte...in Concerto", una delle iniziative del genere più longeve e di successo di tutto il territorio, organizzata dall’Associazione Musicale Camerata del Titano, con il patrocinio delle Segreterie Turismo e Cultura. Cinque appuntamenti dietro la Basilica del Santo, negli Orti dell'Arciprete, una terrazza per vedere sorgere il sole. Una programmazione sempre originale che presenta artisti di grande qualità con proposte musicali classiche, ma accattivanti.
Si parte domenica 28 Luglio alle 6 del mattino con “2 Violins” Celeste Di Meo e Gaia Sbeghen sono due giovani soliste italiane che si sono incontrate nella prestigiosa Scuola di Berklee in Massachusetts.
Domenica 4 agosto sarà la volta di A Brassy Voyage, proposto dal noto quintetto di ottoni Romagna Brass. Ensemble, un “Ironico” viaggio nella musica, da Verdi a Raffaella Carrà.
Domenica 11 agosto, torna Giuseppina Ciarla, molisana prima arpa dell’Orchestra dell’Opera di Sarasota (Florida - USA), con brani originali o riscritture di Michael Jackson, canzoni napoletane, standard jazz.
Domenica 18 agosto, è la volta di “Fly”, concerto di Michele Di Toro, poliedrico pianista e tastierista.
L’ultimo appuntamento domenica 25 agosto, sarà un evento speciale nel ricordo del musicista sammarinese Gino Partisani, componente di importanti orchestre nazionali ed internazionali. Sarà il Trio Mendelssohn, di cui ha fatto parte a ricordarlo, con Enrico Meyer, Renzo Angelina e Stefano Bertozzi.
Nel video le interviste a Filippo Francini, Direttore Dip. Turismo, Maestro Augusto Ciavatta, Direttore "Alba sul Monte...in Concerto"
Tutti i concerti sono ad ingresso unico (5,00 €), compresa la colazione. Per info e prenotazioni: 337 1008856 - cameratatitano@omniway.sm Comunicazione: info@sanmarinoartist.com
[Banner_Google_ADS]