Angelina Jolie è Maria Callas: i bookmaker scommettono sull'Oscar
"Abbiamo in comune la vulnerabilità". Alla Mostra del Cinema arriva Nicole Kidman col provocatorio "Babygirl"
Con “Maria” il regista cileno Pablo Larraín chiude la sua trilogia dedicata a forti figure femminili, dopo “Jackie” su Jacqueline Kennedy e “Spencer” dedicato a Lady Diana. Ora c'è Angelina Jolie ad interpretare Maria Callas, negli ultimi anni della sua vita, un ruolo che potrebbe valerle l'Oscar, scommettono già i bookmaker.
L'attrice ha raccontato di avere tanto in comune con la grande cantante lirica, a partire dalla vulnerabilità. Accanto a lei, nel ruolo del maggiordomo e della governante che per 40 anni sono stati al suo servizio, Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher, mentre Valeria Golino è la sorella della Callas. “Abbiamo ammirato – dicono insieme – la dedizione assoluta di Angelina a questo progetto”.
Oggi è il giorno di Nicole Kidman, che torna al Lido con “Babygirl”, in concorso, provocatorio film di Halina Reijn, nel quale interpreta una potente amministratrice delegata che inizia una relazione con uno stagista molto più giovane di lei.
Fuori concorso arriva anche il racconto dell'amore e il sodalizio artistico tra John Lennon e Yoko Ono, nel documentario “One to one: John & Yoko” diretto dal premio Oscar Kevin Macdonald e da Sam Rice-Edwards.
Nel video l'intervento in conferenza stampa di Angelina Jolie, attrice
[Banner_Google_ADS]