Si avvia la macchina organizzativa verso l'Eurovision Song Contest 2025 in Svizzera. Aperte le iscrizioni per la quarta edizione di Una Voce per San Marino: il concorso che decreterà il rappresentante del Titano al festival eurovisivo. Lo annuncia Media Evolution che cura la manifestazione in collaborazione con la Segreteria di Stato al Turismo e San Marino Rtv.
Per due anni consecutivi a vincere sono stati artisti emergenti. All'interno del festival previsti sia big che nuove proposte, in un'unica categoria, senza limitazioni di cittadinanza e di lingua nell'interpretazione del brano. Altro requisito fondamentale: aver compiuto 16 anni alla data del 15 febbraio 2025. Sarà possibile inviare le iscrizioni fino al 31 dicembre 2024.
I concorrenti selezionati accederanno alle fase di Accademia e casting tra settembre e gennaio. A febbraio le semifinali, una delle quali dedicata agli artisti sammarinesi e una al ripescaggio. Si arriverà poi alla finalissima al Nuovo di Dogana: uno degli 11 artisti staccherà il biglietto per la Svizzera.