Giornate Medioevali al via con la lettura del bando e la balestra di Leonardo
Sotto la guida del direttore artistico Philippe Macina, sono tanti i motivi di attrazione delle Giornate Medioevali 2015, che fino a Domenica animeranno giorno e notte le contrade del Centro Storico.
Tra tamburi, sbandieratori e figuranti incontrabili ad ogni vicolo, salire alla Prima Torre permetterà di re-immergersi in scene di vita del’400, mentre in Contrada Santa Croce ci si potrà perdere nel “Labirinto degli Orrori”. E ancora gli immancabili mercati medioevali, gli accampamenti, gli illusionisti e i burattini, l’opportunità di assistere a battaglie d’armi antiche e quella di vivere in prima persona il Medioevo, noleggiando i costumi che furono di dame e cavalieri.
I ristoranti e bar del Centro poi torneranno ad essere le locande e le taverne di un tempo, riproponendo menu dal passato.
Per la serata di domani una lunga serie di ospiti è attesa per il secondo appuntamento alla Cava dei Balestrieri. La comicità de le Barnos si unirà a compagnie di danza, musica e teatro che porteranno in scena racconti ispirati alle lotte per amore medioevale e alla vita del Santo Marino
WM