Centenario morte Puccini: presentato l'evento dell'associazione Dacia Senza Frontiere
Evento che si inserisce nel contesto del Concorso Internazionale Renata Tebaldi e che celebra il legame tra Romania, Italia e San Marino.
Rendere omaggio alla prima indimenticabile interprete di Tosca a 100 anni dalla morte di Giacomo Puccini. È l'alto valore culturale racchiuso nell'evento “Hariclea Darclée, tra la Romania e Puccini” a Palazzo Graziani, organizzato dall'Associazione Romeno – Sammarinese Dacia Senza Frontiere.
"È un evento straordinario che si inserisce già all'interno di un altro evento come quello dedicato a Renata Tebaldi - afferma Mihaela Anghel, presidente Associazione Dacia Senza Frontiere - devo ringraziare veramente alla Fondazione Tebaldi per questa opportunità importante".
Evento che si inserisce nel contesto del Concorso Internazionale Renata Tebaldi e che celebra il legame tra Romania, Italia e San Marino: "Sono amica molto cara di Mihaela - aggiunge Biancamaria Toccagni, vicepresidente Associazione Dacia Senza Frontiere - la quale mi ha negli anni portata a conoscere la realtà del suo paese di origine e quindi anche nella mia curiosità di sapere e di conoscere soprattutto le realtà nuove di altri stati mi ha portato ad essere la vicepresidente dell'Associazione".
Nel servizio le interviste a Mihaela Anghel (Presidente Associazione Dacia Senza Frontiere) e Biancamaria Toccagni (Vicepresidente Associazione Dacia Senza Frontiere)
[Banner_Google_ADS]