Cresce l'attesa per concerto di De Gregori
Canterà il principe dei cantautori italiani, canterà, per noi ma a San Marino! Sì, ha scelto da giorni il religioso silenzio del Monte in barba a tutti i teatri della Penisola, proprio al glorioso Concordia doveva venire… Si è chiuso lì, in riservato sodalizio con la sua band, manco esce per mangiare.
Filtrano notizie e frasi lusinghiere sul paese, i bei luoghi e la cucina tipica, ma di farsi vedere e sentire niente. Abbiamo tentato approcci di ogni genere dal quello casuale all’istituzionale scomodando uffici e segreterie oltre alle agenzie ma “nada de nada” (niente da fare) dicono gli spagnoli che se ne intendono.
Canzoni e arrangiamenti inediti esclusivi per i Sammarinesi sentiremo per la prima volta la sua fabbrica della musica opera in divenire che nasce qui.
Un feedback immediato dal pubblico con arrangiamenti popolari e della tradizione folk condita di zampogne, ghirlande e organetti.
Il “Factory tour” scorre dal Monte verso decine di piazze in ogni città ci sarà un poco di Romagna e tanta San Marino: ospitali.
fz