Eurovision: è Irol l'artista sammarinese
Dopo la finlandese Emma Sandström, scelta dai fan club OGAE, e l’italiano Giovanni Montalbano, che ha conquistato un posto regalato dal pubblico online tramite il sito ufficiale del contest, è il turno di un sammarinese doc. Ieri Valentina Monetta dal nostro sito ha annunciato che sarà il rapper Irol a rappresentare la bandiera della Serenissima Repubblica all’interno del talent show, con la speranza di arrivare sul palco di Lisbona dopo le precedenti esperienze eurovisive “dietro le quinte”.
Lorenzo Salvatori – questo il nome di battesimo – aveva annnciato i voti sammarinesi durante la finale dell’Eurovision 2016, dopo essere stato parte della giuria per il piccolo stato l’anno precedente.
Irol ha guadagnato l’accesso alla finale, tramite la terza e ultima wildcard, assegnata da San Marino RTV, battendo in corsa altri sette artisti: Anita Simoncini (già in gara per San Marino all’Eurovision 2015 in coppia con Michele Perniola), Alessandra Busignani, gli Alibi, Jimmi JDKA, Gianluigi Colucci, Fiorella Guidi e Fabrizio Valentini.
Gli altri sette finalisti saranno invece scelti internamente.