Federico Mecozzi: una musica che parla all'anima
Ospite a Radio San Marino per l'iniziativa #iostocongliartisti, il giovane violinista riminese incanta, dando ulteriore prova del suo grande talento
Scuote i sensi e parla all'anima Federico Mecozzi, con la sua musica, oggi ospite di Stefano Coveri a Radio San Marino. Talento indiscusso del violino, collaboratore di Ludovico Einaudi, uno dei più giovani direttori d'orchestra di tutti i tempi al Festival di Sanremo, il polistrumentista originario di Verucchio, con “Awakening”, esordio discografico di un anno e mezzo fa, ha saputo abbracciare diversi mondi e trasmettere la propria personale concezione di musica, “priva di confini ed etichette”.
Il suo violino non si è mai fermato, neppure durante i mesi del lockdown: questo periodo gli ha lasciato momenti di grande creatività. Ora sta lavorando al secondo album.
Di recente insieme a 36 tra i migliori artisti riminesi e sammarinesi ha partecipato al progetto musicale “E la chiamano Rimini, artisti uniti per la città”: un doppio cd che contiene anche una suggestiva versione corale del brano 'Rimini' di Fabrizio De André.
Nel video l'intervista a Federico Mecozzi, violinista.