Film d'essai al CONCORDIA: (DON'T WORRY) passa Van Sant
Il titolo originale tradisce il taglio del film di GUS VAN SANT : “DON'T WORRY”( anche incipit delle vignette del nostro), “He Won't Get Far on Foot”: una storia che ha a che fare con i piedi e le gambe... le dita e le mani, faranno correre la fantasia e la creatività di JOHN fino alla ribalta trasformandolo nell'anima critica della gente comune con i suoi scritti di strada (bozzetti, segni e scarabocchi animati su carta pronti a parlare del male di vivere con la satira estrema), dipingerà per decenni la società metropolitana.
Musicista e cartoonist eclettico dedito all'alcol rimane paralizzato in giovane età ( tetraplegico da 21 anni in poi vivrà su una carrozzella disegnando il mondo intorno alle sue rotelle...) per 'i postumi' di un tragico incidente dovuto all'ubriachezza sua e di un amico alla guida dell'auto.
Paura e rinascita nel gruppo di recupero e una forza, amara e malinconica dentro, da far ridere... CAHALLAN era autore amatissimo da Robin Williams che deteneva diritti del film e al quale VAN SANT dedica il film.
fz