“La Genga” fa riscoprire i percorsi naturalistici di San Marino
La collaborazione fra l’Ambasciatore Croato Vidosevic ed il Console Onorario della Repubblica Croata Marino Grandoni, recentemente sigillata dall’inaugurazione del Consolato a San Marino, ha già dato i suoi primi frutti, creando nuove opportunità di scambio culturale e turistico fra i due Stati già uniti da un rapporto molto solido.
A questo proposito, nello scorso fine settimana, un primo gruppo di turisti croati è giunto in Repubblica proprio con il desiderio di esplorare e conoscere gli aspetti più naturali ed autentici di San Marino.
Grazie alla disponibilità dell’associazione degli escursionisti sammarinesi La Genga, il cui Presidente Roberto Bucci si è messo immediatamente a disposizione, è stato predisposto un itinerario che dalle gallerie del trenino biancazzurro ha portato il gruppo lungo i sentieri che si diramano nel bosco del Titano e fino alle sue pendici nella “Casa di Fabrica”, sede del Consorzio Terra di San Marino, per assaporare i sapori autentici della nostra enogastronomia.
Non è la prima volta che l’Associazione la Genga porta la sua collaborazione al servizio dell’ospitalità turistica. A tal proposito il Segretario di Stato Fabio Berardi ed il Presidente Roberto Bucci convengono sull’opportunità di strutturare il rapporto di collaborazione anche con la firma di un apposito protocollo d’intesa volto a soddisfare le esigenze di turisti escursionisti desiderosi di conoscere i numerosi rilievi e percorsi naturalistici che caratterizzano il nostro territorio.