HENDRIX/VAN GOGH: il biografilm sul chitarrista letto attraverso i quadri del pittore fiammingo
DA' COLORE ALLA SUA MUSICA E LA CHITARRA E' IL SUO PENNELLO STORTO...
Titolo indicativo, JIMI, “tutto è dalla mia parte”: già dal 1966 a Londra poi con il 'concertone' di Monterey del '67 HENDRIX diventa l'idolo che è ancora oggi per parte della sua chitarra mancina suonata a rovescio; e così geniali da risultare impossibili.
DIPINGE LA VITA A TINTE FORTI: E' IL VAN GOGH DEL POP. COME AL FIAMMINGO STANNO STRETTE SCUOLE E CORRENTI.
Grande attore e musicista, interprete coi fiocchi, ANDRE' 3000 BENJAMIN è il vero protagonista del film tanto da surclassare, sullo schermo, lo stesso personaggio HENDRIX.
PSICHEDELICI SIA IL CANTANTE SIA IL PITTORE. LA PROVA D'ASCOLTO SONO I GIRASOLI E I FIORI D'OLANDA MUSICATI DA HEI JOE O RED HOUSE.
Le sue donne accompagnano successo e decesso, avvenuto in un hotel di Londra, in compagnia della sua ragazza tedesca anni Settanta...
IN CIRCOSTANZE OSCURE CHIUSE GLI OCCHI SOFFOCATO DA UN CONATO DI VOMITO LISERGICO ACIDO COLOR VERDARANCIO METALLICO: ALLUCINOGENO COME I QUADRI DI VAN GOGH.
La famiglia e gli eredi non hanno apprezzato la biografia lunga un anno di John Ridely e le canzoni non autorizzate mancano davvero in sala ma i colori forti, anche grazie ad ANDRE', sono assicurati.
fz