I Piqued Jacks rappresenteranno San Marino all'Eurovision: "Fino alla fine non ce lo aspettavamo"
Il Segretario Federico Pedini Amati: "Fatemi vincere l'Eurovision"
Voleranno a Liverpool per partecipare all'Eurovision Song Costest 2023 in rappresentanza della Repubblica di San Marino i Piqued Jacks, band alt/rock di Pistoia che ha trionfato al contest Una voce per San Marino, trasmesso ieri sera in diretta dal Teatro Nuovo di Dogana su San Marino RTV. Altissima l'attenzione sui social per l'evento, #UnaVocePerSanMarino è stato trend topic in Italia per tutta la serata del 25 febbraio.
"Fino alla fine non ce l'aspettavamo" ammettono i Piqued Jacks ai microfoni di San Marino RTV. Una vittoria dedicata alle famiglie, al team, alla manager, al fotografo che li segue, con un ringraziamento particolare alle loro ragazze che "ci sopportano e ci supportano".
L'emozione dei Piqued Jacks dopo la premiazione
Visualizza questo post su InstagramIl cantante e pianista della band E-King, in conferenza stampa, ringrazia il contest Una voce per San Marino "per aver creduto nella capacità degli italiani di poter competere a livello internazionale con musica internazionale, è quello che noi con la nostra band abbiamo sempre fatto con la nostra musica". "C'è tanto da da dare, - aggiunge - non solo nelle grandi città ma anche nelle periferie, ci sono delle perle in Italia". La canzone "Like an animal" "non è nata per Eurovision" chiarisce, era in lavorazione da tempo ma "è stata registrata una settimana fa apposta per il contest". Un brano che, spiega, parla dell'"approccio viscerale nei confronti dei propri impulsi".
Ai ragazzi un "in bocca al lupo" anche dal Segretario di Stato al Turismo Federico Pedini Amati. "Fatemi vincere perché devo chiudere il confine di Dogana e fare l'Eurovision a San Marino", ha scherzato di fronte ai giornalisti.
La conferenza stampa integrale
[Banner_Google_ADS]
[Banner_Google_ADS]