'Manzarolik', ovvero il ritorno di una spietata Elisa Manzaroli
Un monologo – con la partecipazione di Mauro Granaroli – in cui il graffiante umorismo e il sarcasmo più feroce la faranno da padrone, ottenendo certamente uno scroscio di risate. “La felicità è ovunque basta cercala! – scrivono nelle note gli autori- Può far rider la morte di un povero canarino? Beh, se pensi di non dover più pulire casa invasa dal becchime del canarino Aldo regalato dall’ex fidanzato, si! potrebbe anche fare ridere! Una lista di cose poco corrette ma divertenti, una piccola cattiveria un po’ ordinaria ma rilassante, un’alitata di leggerezza nelle tragedia della quotidianità ! Un elenco personale di sfortune dove non resta che ridere, il tempo passa, gli anni aumentano i soldi scarseggiano e se non ridiamo un po’… ma che rimane? “ Nella sua Terrazza in una giornata di riposo la dolce signora Manzarolik racconta del suo vicinato e delle sue cattiverie, (“Io godo a fare del male a gli altri!”)
Il cinismo, principe sovrano nei suoi pensieri, l’accompagna in questo percorso di crescita, senza remore, senza paure. Manzarolik rispecchia in maniera ironica e satirica una collettività forse non troppo distante, ma sicuramente assurda ed estrema un po’ come accade nei cartoni animati. Accompagnata dal suo fidatissimo servo Tonto, Manzarolik esilarante nella sua cattiveria ci accompagna nei meandri di un condominio comandato interamente da lei.
Elisa Manzaroli come un cattivo cartoon indossa la maschera che ognuno di noi nega di avere e ci fa riflettere su ciò che cinicamente ci diverte; perchè i tutti noi c'è una Manzarolik!
Al termine della rappresentazione, per prendere commiato dalla Stagione Teatrale 2010/2011 e in attesa della prossima, verrà offerto al pubblico piacevole momento enogastronomico realizzato in collaborazione con il Consorzio Terre di San Marino, Consorzio Vini Tipici, Associazione Sommelier e Fior di Verbena.
E’ possibile acquistare i biglietti dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro Titano da mercoledì 27 aprile fino al giorno dello spettacolo dalle ore 16.30 alle ore 20.30
Per informazioni: biglietteria Teatro Titano tel. 0549-882416