MTV Music Awards: notte di stelle a tinte rosa
Apre la serata Joe Calderone, ragazzotto siciliano quasi gemello del David Zucko di Grease, riuscitissimo alterego anni ’50 di Lady Gaga, che canta “You and I” con Brian May: plauso a lei che si conferma performer ricca di talento poliedrico. Se l’intento era di stupire, queste vesti non hanno glissato lo sgomento e le critiche provocate dal meat dress dell’anno scorso. A lei anche due statuette, fra cui miglior video femminile.
Katy Perry è un’altra protagonista della nottata: la sua “Fireworks” vince il “Man of the moon”, il premio più prestigioso come miglior video dell’anno ed altre due statuette.
In una notte di donne vincenti, si onora con un premio alla carriera l’ex lolita del pop, Britney Spears, apparsa una trentenne in ottima forma fisica e mentale.
Momento toccante il tributo ad Amy Winehouse: l’attore e marito di Katy Perry, Russel Brand racconta della sua passata dipendenza da stupefacenti: ora è uomo felice, pulito e commosso per l’amica che vogliamo pensare abbia cantato l’ultimo soul dal cielo.
Elisabetta Lorenzini