"Noi e l'Islam": la via del dialogo per conoscersi e vivere in pace
Il Rettore della Cattolica Franco Anelli, il professor Riccardo Redaelli, il filosofo Massimo Cacciari, il Presidente delle Comunità Islamiche Italiane Izzedin Elzir, il Vescovo Andrea Turazzi, il vice-presidente del Meeting del Cairo, Wael Farouq: intellettuali e studiosi di grande caratura ed esponenti dell'islam moderato a confronto, nel Forum del Dialogo su “Noi e l'Islam”.
Tanti nomi di rilievo e un tema di stringente attualità che hanno acceso un grande interesse e quindi anche tanto pubblico, al punto che il convegno – cominciato la mattina al Palazzo Sums – e' stato spostato nel pomeriggio al Teatro Titano per consentire a tutti di potervi assistere.
Il convegno è stato anche l'occasione per far conoscere esperienze di dialogo e realta' come quelle di “Al Nur”, l'associazione islamica dell'unica moschea di San Marino, a Gualdicciolo.
l.s.
Nel video le dichiarazioni del Rettore della Cattolica Franco Anelli, del professor Riccardo Redaelli, del filosofo Massimo Cacciari e del Presidente delle Comunità Islamiche Italiane Izzedin Elzir