Santa Cecilia: concerto dell'Ims in Basilica
L'Orchestra dell'Istituto Musicale sarà protagonista con un ricco organico costituito da studenti e docenti, diretta dal M° Massimiliano Messieri, e la Corale San Marino.
Le due storiche istituzioni musicali della Repubblica festeggeranno insieme la Santa Patrona della musica e dei musicisti con un programma variegato e godibilissimo.
Saranno eseguiti brani di Burgoyne, Bartok, Massenet, Haendel, Messieri e Gardel e a seguire accompagnerà la Corale San Marino nell’interpretazione di alcune delle più belle pagine di musica sacra per coro e orchestra di Mozart, Marcello e Pachelbel.
Il concerto è ad ingresso libero e vedrà la partecipazione della Federazione Sammarinese Sport Speciali con un piccolo momento “a sorpresa”.
I giovani musicisti dell’Istituto Musicale, domenica 26, saranno anche protagonisti di un concerto a Rovereto, in provincia di Trento, presso la prestigiosa Sala della Filarmonica, nell’ambito di un gemellaggio con l’associazione trentina “Centro Didattico MusicaTeatroDanza”.