Logo San Marino RTV

Da Novembre ad Aprile 2013 la stagione teatrale sammarinese in 12 allestimenti

18 ott 2012
Da Novembre ad Aprile 2013 la stagione teatrale sammarinese in 12 allestimenti
Da Novembre ad Aprile 2013 la stagione teatrale sammarinese in 12 allestimenti - Al Nuovo di Dogana e al Teatro Titano rinomate compagnie e interpreti sammarinesi in due cartelloni...
Per la prima volta in Repubblica Michele Placido con il suo RE LEAR lunedì 19 novembre mentre i “Racconti in Musica” solo al Titano venerdì 30 novembre Luciano Melchionna nella festa - heppening del teatro in DIGNITA’ AUTONOME fuori abbonamento in cui reciteranno i nostri Raggi e Manzaroli. Altri nomi e artisti, Barbareschi, Kataklò, Tato Russo con il FU MATTIA PASCAL e sul versante nazionale le dialettali, il chitarrista Monti e marco Tamburini, , la Corale con Simone La Maida nel Sacro di Duke Ellington oppure ITALY del Pascoli letto da Battiston per le musiche di Gianmaria Testa.
Una stagione teatrale matura -secondo il responsabile allo sport e cultura Berardi- che parte da buoni numeri e punta a contenere i costi coinvolgendo più pubblico e scuole senza aumentare i prezzi. Programmazione sperimentale e brillante dovuta al lavoro puntiglioso dell’UASC spettacoli che assicura alla Repubblica nomi e compagnie di livello internazionale dando spazio alle eccellenze locali. I talenti nostrani assicurano pubblico di casa e il cartellone ufficiale fa arrivare gente da fuori aggiungendo valore turistico all’operazione culturale creando immagine per il paese.

fz

Riproduzione riservata ©