Logo San Marino RTV

PANEUROPA RSM da 20 anni fa UNIVERSITA' D'ESTATE

21 lug 2015
Adolfo MorgantiPANEUROPA RSM da 20 anni fa UNIVERSITA' D'ESTATE
PANEUROPA RSM da 20 anni fa UNIVERSITA' D'ESTATE - Convegni, seminari, relazioni sulle crisi internazionali e il ruolo europeo dei Piccoli stati in Sal...
Apriamo con la novità di questa edizione del Ventesimo con il sito internet e le pagine dedicate a Paneuropa in cui San Marino è presente con vari contributi anche attraverso il contenitore UNIVERSITA' D'ESTATE su IDENTITA' E MEMORIA. Un tema internazionale visto da San Marino per discutere anche di immigrazione e dialogo a partire dalle radici storiche europee e sammarinesi. IL FATTORE “R”: conflitti religiosi, religioni civili, determinanti in geopolitica. Apertura dei lavori di Pasquale Valentini, Segretario agli Esteri, saluto augurale del vescovo diocesano Andrea Turazzi. Docenti e ricercatori da tutta Europa offriranno il loro contributo sui nuovi rapporti tra Iran e Stati Uniti oltre alla storica questione armena sullo scenario turco e iracheno tra curdi e sunniti in pieno esodo cristiano.
Concluderà la due giorni d'approfondimento una tavola rotonda a partire dalla crisi greca. Il dibattito sarà guidato da Franco Cardini presidente della Fondazione Paneuropa Sammarinese. Interverrà anche Federico Petroni di LIMES club. Ospiti e temi moderati da Carlo Romeo Direttore Generale della Tv di Stato.
fz
Nel video l'intervista a ADOLFO MORGANTI, Vice Pres. PANEUROPA SAMMARINESE

Riproduzione riservata ©