Reggenza: auguri natalizi dei Capi di Stato nelle scuole
Primo saluto dei Capi di Stato a Falciano a "I Girasoli". Le insegnanti hanno organizzato una accoglienza natalizia con 2 canzoncine inglese dei bambini di 5 anni ed una poesia di Natale.
A Dogana, "Il Drago Magico" ha presentato il progetto "Mary Poppins" per imparare l'inglese e i piccoli hanno marciato con i cappelli della guardia nobile, di rocca e di quella inglese. L'interesse è nato dopo una vista a Palazzo Pubblico che ha incantato i più piccoli.
E poi a Ca' Ragni a "La Balena Azzurra" dove i bambini sono stati divisi in tre gruppi ed ognuno ha cantato una canzone. I grandi hanno recitato anche una parte dello spettacolo natalizio organizzato dall'Istituto Musicale. A "Il Castello" a Serravalle i bambini hanno recitato la leggenda della nascita della repubblica, le scenografie disegnate sulla lavagna digitale e hanno suonato gli strumenti dell'Istituto musicale. Alla scuola "La Margherita" protagoniste le api, con un progetto sul miele. A Murata nella scuola "Il Giardino" il tema dell'anno è l'Odissea e i bambini hanno illustrato alla Reggenza il progetto e poi due canti, in italiano e in inglese. In dono un ampolla di olio perchè sono andati a raccogliere olive. La giornata si è chiusa a Borgo Maggiore al "Biancospino" con dei canti sulla multiculturalità e l'inno della scuola.
VA