Logo San Marino RTV

Rimini, 6 gennaio: "La Befana vien dal mare"

2 gen 2016
Mauro Vanni... e la BefanaRimini, 6 gennaio: "La Befana vien dal mare"
Rimini, 6 gennaio: "La Befana vien dal mare" - Torna per il quarto anno a Rimini “La Befana vien dal mare”. In piazzale Boscovich dalle 14.30 pront...
Non dal cielo, ma dal mare. Non in sella alla scopa, ma su una triglia gigante, scortata dai mezzi delle forze armate. Befane marinare per il 6 gennaio; insieme a dolci e carbone, porteranno i frutti dell'Adriatico: sardoncini, serviti insieme alla piadina romagnola.
Torna per il quarto anno a Rimini “La Befana vien dal mare”. In piazzale Boscovich dalle 14.30 pronta ad accogliere famiglie e bambini per un pomeriggio di divertimento. Insieme, le forze produttive della città per un evento organizzato da “Rimini... un mare” con tutti i comitati turistici del balneare - da Miramare al porto – gli albergatori, i bagnini, i mosconai. Nella tradizione, le novità.
Durante il pomeriggio di festa, anche la possibilità di visite guidate ai mezzi ormeggiati in porto. Dalle 17, la consegna ai Re Magi di oro, incenso e mirra con la partenza del corteo navale verso il ponte della Resistenza per un gemellaggio che si rinnova, incontrando l'Epifania del Ponte dei Miracoli.
Nel video, l'intervista a Mauro Vanni, Presidente “Rimini... un mare”

Annamaria Sirotti

Riproduzione riservata ©