Rimini: taglio del nastro per "Palato"
E' uno spazio di sperimentazione multifunzionale in cui si coniugano la passione per l’enogastronomia, la cultura e il design, intesi come parti fondamentali dello stile e del buon vivere Made in Italy: vino, cucina e paesaggio.
“Palato” vuole far scoprire mete insolite del territorio romagnolo, facendone conoscere gli aspetti più veri e meno celebrati, magari perché meno frequentati dai turisti ma non per questo meno importanti per la cultura enogastronomica nostrana. Lungo il percorso del gusto e della mescita con degustazione una tappa d'eccellenza è rappresentata dallo stand San Marino prodotti e vini tipici ben assortiti con le delicatezze del circondario.
“Palato” vuole inoltre disegnare un originale panorama di sensazioni da far assaporare ai 'viaggiatori' (turisti, avventuri e cittadini) alla scoperta delle 'Romagne' in cui si incontra San Marino. Quale altro luogo della capitale del turismo avrebbe potuto rappresentare il connubio design-enogastronomia del territorio se non il Palacongressi, collocato al centro dell'anello verde della città in una struttura accessibile, moderna e funzionale, parte della visione di Rimini proiettata al futuro ben salda e agganciata alle nostre consolidate tradizioni del “buon vivere”.
fz