Rotary San Marino: premiati i maturati “eccellenti”
Standing ovation finale per la “lectio magistralis” di Francesca Michelotti intitolato "San Marino fra tradizione e innovazione: l'imperativo dell'eccellenza". Un'orazione accorata la sua sul significato del merito e dell’eccellenza nell’attualità e nella storia della nostra Repubblica. L’esortazione ai ragazzi è quella di essere caparbi e di coltivare la nostra identità con uno sguardo sempre attento alla società.
Maria Selva, Presidente del Club, ha condotto una serata che ha visto protagoniste le donne: non si può non notare che dei 23 studenti premiati, i migliori dell’annata 2016-2017, venti erano ragazze. Sono intervenuti anche il Segretario di Stato all’Istruzione Marco Podeschi e il vice Preside della Scuola Secondaria Superiore Antonio Cozza, esprimendo complimenti ai ragazzi e parole di augurio per il prosieguo degli studi.
Per aver ottenuto la licenza liceale con il voto di 100/100, hanno ricevuto il Premio Rotary:
- per il Liceo Classico Federica Gatti, Noemi Gerbasi e Silvia Ugolini (con lode);
- per il Liceo Scientifico Elena Bernardini, Diego Cardinali, Ludovica Ghinelli (con lode), Elia Gianni, Davide Guerra (con lode), Dalida Lazzari, Chiara Renzi, Nicole Tabarini e Annalisa Taddei (con lode);
- per il Liceo Economico Michele Berardi, Nicola Berardi, Chiara Favoni, Giulia Forcellini, Giulia Guidi e Cecilia Rossini;
- per il Liceo Linguistico Virginia Favoni, Irene Mazza, Giulia Mazzini, Francesca Rosati e Anna Suzzi Valli (con lode).